- Osteria Pautasso
- BO
- B&B La Presa - Granaglione, BO
B&B La Presa - Granaglione, BO
Indirizzo: Località casa Moschini , Granaglione, Bologna, 40045 Granaglione BO, Italia.
Telefono: 3343501446.
Sito web: lapresabb.com
Specialità: Bed & Breakfast.
Opinioni: Questa azienda ha 77 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.
📌 Posizione di B&B La Presa
Certamente Ecco una presentazione dettagliata di B&B La Presa, scritta in italiano, formale e con un tono amichevole, utilizzando l'
👍 Recensioni di B&B La Presa
Monia D.
Luogo magico con un'anima. Fiori e panorama mozzafiato. In casa: quel profumo di cibo e di pulito di "altri tempi". Oltre alla colazione, il pranzo e la cena - semplicemente goduriosi e serviti in modo impeccabile - non sono mancate le coccole da parte della Casa: braciere di fuoco la sera, aperitivi e bevande serviti in giardino, suggerimenti graditi durante il soggiorno e un inaspettato accompagnamento alla suggestiva passeggiata serale.
Camere ordinate, comode, pulite. Arredamento mai scontato nella sua apparente sobria parvenza.
Boris e Anna ci hanno lasciato una indelebile traccia nel cuore ✨🌷
A presto!
Lorenza P.
Stupendo! Siamo arrivati sporchi, stanchi e disorganizzati e siamo stati accolti benissimo da Anna e Boris. Grazie davvero! Io ci devo assolutamente tornare.
Roberto B.
Ottimo posto, abbiamo cenato in 11 amici ,ed il nostro amico Boris insieme ad Anna ci hanno fatto passare una gra bella serata con antipasti affettati formaggi e primi con un crostone al cervo finale . e del buon vino rosso San Giovese, abbiamo anche fatto la famosa vasca idromassaggio ad una temperatura di 40°. con aperitivo ..che dire riorganizziamo e ci ritorneremo ..un abbraccione a Boris e Anna.
Arianna M.
Bellissimo angolo di paradiso per rilassarsi e godersi del tempo nella natura e nel silenzio. La colazione è ricca e vi consiglio di cenare li perché Boris è un cuoco eccezionale. Il personale è gentilissimo e sempre disponibile, le stanze sono stupende e il letto è comodissimo. Attenzione alla strada che è molto stretta, ma vi assicuro che ne vale la pena. In foto, Foxy, la volpe che sicuramente vi capiterà di vedere se soggiornate qui.
Riccardo A. O.
B&B delizioso immerso nella natura. Semplice e sobrio. Romantico ed incantevole. La qualità degli alimenti serviti e' straordinaria così come l'attenzione e la passione dei proprietari. Abbiamo gustato una cena indimenticabile avvolti dalla natura e dalla pace e dopo , una passeggiata spettacolare in un mare di lucciole nell'oscurità della notte. A pochi passi un mulino del 600 con la sua cascata di acqua fredda e rigenerante : un incanto.
Non vedo l'ora di tornare fosse solo per le frittelle con ricotta e la battuta di carne meravigliosa.
Filippo T.
Struttura organizzata all’interno di una vecchia casa di montagna ristrutturata. È ideale se si cercano silenzio, tranquillità ed una natura ancora selvaggia.
Camere curate e nello stile della struttura. Vista e esterno fantastici.
Probabilmente il limite più grande è il bagno in comune, bisogna sapersi adattare ad una struttura che non lascia margini di modifica. In ogni caso ho trovato molta pulizia e non è nulla di drammatico.
La strada è ostica per chi non è abituato a guidare in montagna non tanto per la pendenza ma per i pochi spazi che consentono manovra per il passaggio di due vetture; in ogni caso non è nulla di impossibile (consiglio di non seguire il navigatore ma le indicazioni per la strada più agevole, fidatevi).
Colazione preparata su di un grande tavolo comune con la possibilità di prendere il proprio coperto e approfittare delle tante zone all’esterno (come abbiamo fatto noi); i prodotti sono abbastanza vari e buoni benché molti siano confezionati.
La cena è stata buona, prodotti ottimi.
Wi fi presente ma molto instabile (inevitabile vista la zona) e segnale telefonico assente, quindi, se avete necessità di comunicare o di lavorare da remoto calcolate questi fattori.
È stata una bellissima esperienza.
Wilke V.
Convinti dai commenti positivi abbiamo prenotato una notte presso questo b&b, quello che cercavamo: accoglienza, tranquillità, confort, riposo. |Diciamo subito che l'accoglienza, fredda al telefono con il proprietario, è stata salvata durante il soggiorno grazie alla gentile e disponibile sig.ra Anna, senza di lei ci saremmo sentiti probabilmente non troppo ben ricevuti dall'effettivo proprietario.|Per quanto riguarda la camera, occorre capirsi: se prenoto una camera con bagno in un b&b mi aspetto determinati confort di base quali: una porta di separazione fra bagno e camera, almeno due ganci in bagno per attaccare gli asciugamani, un armadio con delle grucce dove riporre gli abiti, magari un piccolo tavolo con una sedia.., un bollitore per una bevanda calda. In questo senso la camera è stata deludente in quanto, pur essendo molto curata e carina nella decorazione, tutto quanto sopra elencato era assente (fra bagno -senza finestra- e camera una tendina...).|Se invece avessi prenotato una notte in un rifugio di montagna dove faccio tappa per partire in escursione, avrei lodato il confort dello stesso luogo. A noi ci è parso che l’insieme della struttura si avvicinasse molto più al rigìfugio che ad un b&b, visto anche che tutte le altre camere sono o comuni con letti a castello o comunque con il bagno in comune.|Abbiamo mangiato molto bene la sera a cena e il cibo è da segnalare come un punto molto positivo, genuino e generoso.|Il luogo offre una vera tranquillità e si trova in una splendida posizione, molto panoramica, un spazio esterno curato e attrezzato, nessun pericolo di essere disturbati da rumori molesti ci siamo detti, felici. Peccato che la mattina successiva, immediatamente dopo colazione, non abbiamo potuto godere di tale bellezza e tranquillità a causa del decespugliatore che il proprietario ha messo in azione e che ha ininterrottamente utilizzato spandendo ovunque un pestifero odore di benzina. Abbiamo chiesto se per favore fosse stato possibile rinviare di un poco tale lavoro visto che comunque saremmo partiti di lì a non molto, giusto per godere del panorama e poterci rilassare leggendo un libro ma ci è stato risposto negativamente, il lavoro sarebbe continuato ancora fino a dopo il pranzo senza interruzione alcuna. A quel punto ci è parso assurdo, in un tale luogo dove si ricerca silenzio e aria pura, rimanere al rumore e al cattivo odore e non abbiamo avuto altra scelta che prendere i bagagli e partire, sinceramente delusi.|Normale la colazione composta in gran parte di prodotti confezionati (marmellatine, biscotti..), assente la parte salata, si possono avere però due uova pagando 4,00 euro o 8,00 euro per del pomodoro fresco e wurstel. Infine un’ultima notazione, ahimé non troppo positiva sull’uso del bagno nordico, una bella vasca con acqua scaldata a legna con vista panoramica: 35,00 euro anche per una sola persona, ci è parso sinceramente eccessivo.
LoveTravel262759
Immerso nel bosco accogliente, curato nei particolari, letto comodissimo nella camera Aquila, cena e colazione ottime. Attenzione alla strada strettissima per 3km nel bosco...ma ne vale la pena! L'incontro con la volpe 🦊 una grande sorpresa
- B&B I Falchi Pellegrini - Monzuno, Città Metropolitana di Bologna
- B&B Giu&Dany - Bruscoli, Città Metropolitana di Firenze
Hotel Il Crinale - Localita' Pietrafitta, BO
BorgoGuerzano77 - Camugnano, BO
B&B Camelia - Camugnano, BO
Le Casette del Doccione di Migliorini Lorenzo e C. Snc - Castelluccio, Porretta Terme, BO
La Baita - Carpineta, BO
Albergo Ristorante ITALIA - Camugnano, BO
Ristorante pizzeria "il Bruschino" - Cà Motori, BO
Trattoria nel Castagneto - Stanco di Sotto, BO
Locanda "Gabana" - Camugnano, BO
Rusticelli Ciro - Monte San Pietro, BO
B&B San Rocco - Bologna, BO
Galluzzo Ancient Country Villa - Bologna, BO
Agriturismo Il Bio Nonno - San Matteo della Decima, BO